Grafica old-gen, si può fare di più

Anteprima di Castlevania: Lords of Shadow 2, il secondo capitolo della saga di giochi d'azione che vi permette di vestire i panni di Gabriel Belmont, il leggendario vampiro noto come Dracula.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Grafica old-gen, si può fare di più

Ovviamente in Castlevania: Lords of Shadow 2 i combattimenti rappresentano la parte centrale del gioco, ma non sono tutto. Non mancano infatti enigmi e fasi platform, utili per spezzare il ritmo di gioco, e sezioni stealth, anche se quest'ultime ci sono sembrate piuttosto lineari e noiose.

 

Per quanto riguarda il comparto tecnico il titolo di MercurySteam non fa certamente gridare al miracolo. Se il paragone su console è un titolo come The Last of Us il risultato è mediocre e il colpo d'occhio non è eccellente.

 

Se non altro la "leggerezza" del motore di gioco permette di avere una buona fluidità. Un elemento che abbinato a una migliore gestione della telecamera migliorata consente di godersi l'esperienza di gioco senza troppi problemi.

 

Nonostante una grafica non proprio al passo coi tempi Castlevania Lord Of Shadows 2 è comunque un buon gioco, con tanta esplorazione, combattimenti divertenti e una storia intrigante, raccontata attraverso filmati gradevoli e dialoghi ponderati.

 

Per scoprire di persona la qualità del lavoro di MercurySteam dovrete attendere il 27 febbraio, quando il gioco sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.