Guerra e... guerra

Mafia II è atteso per l'estate. Per ora gustatevi questa anteprima.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Guerra e… guerra

Il nostro test si è svolto sulla versione del gioco per Xbox 360. Si trattava della demo già presentata durante la GDC 2010 che si è tenuta a San Francisco. Il personaggio del quale prenderemo il controllo si chiama Vito, un immigrato italiano che ritorna a Empire City in seguito a ferite riportate sul fronte della Seconda Guerra Mondiale. Al suo arrivo in questa città di 16 km² (ossia il doppio della superficie di Lost Heaven, la città del primo capitolo della serie), incontra Joe, un amico d'infanzia, anche lui italiano e mafioso. È proprio questo caro amico che lo riporta alla normalità, facendogli fare dei lavoretti spesso pericolosi e illegali.

Clicca per ingrandire

La demo inizia con una scena ambientata nell'appartamento di Joe, dove Vito alloggia momentaneamente. Si capisce subito che i nostri due protagonisti sono dei single incalliti: foto di pin-up ai muri, riviste Playboy (con le vere copertine dell'epoca!!) assieme a innumerevoli lattine di birra… ecco tutto! A quanto pare, i single di oggi non sono molto diversi!

Clicca per ingrandire

Il nostro primo compito è quello di indossare dei vestiti. Come un mafioso che si rispetti, Vito rifiuta categoricamente di mettere un piede fuori casa in boxer e canottiera leopardata. Prima di tutto, forse sarebbe meglio mangiare qualcosa o scolarsi un po' di alcool. Potete anche fare il giro della casa e rimanere sconvolti davanti alla montagna di piatti da lavare o allo stato pietoso in cui si ritrova il bagno. Non perdiamo tempo e scegliamo un impermeabile e un cappello alla moda. Così eleganti ci dirigiamo verso il garage dove troneggiano bolidi dalle curve morbide, come ormai non ne esistono più.