Speriamo l'estate arrivi presto, continua

Mafia II è atteso per l'estate. Per ora gustatevi questa anteprima.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Speriamo l'estate arrivi presto, continua

Per non lasciarci insoddisfatti, ci è stata offerta la possibilità di ricominciare la demo, ma questa volta con la massima libertà di movimento. Quindi siamo partiti alla scoperta di Empire City. Rubare una macchina è facile proprio come in GTA: si fa scendere il conducente senza alcuno sforzo o si ha una larga scelta di veicoli nei parcheggi. In questo caso, quelli con la sicura non inserita sono molto rari. Quindi bisogna rompere un vetro per sbloccare la sicura e metter mano ai fili (è automatico). Non fidatevi, perché un'azione di questo tipo davanti a un testimone in uniforme vi assicurerà la galera.

Clicca per ingrandire

Mafia 2 presenta diversi livelli di ricerca. Le autorità avranno, ad esempio, una vostra segnalazione se siete stati colti in flagrante o in base al crimine che avete commesso. In questo caso bisognerà cambiarsi i vestiti per passare inosservati agli occhi delle forze dell'ordine. Stessa cosa per il vostro veicolo, gli sbirri possono riconoscere la targa e il modello, come il colore e altre caratteristiche della vostra macchina. Recatevi quindi in un'officina per truccarla (potrete scegliere voi stessi le cifre e le lettere della targa o come abbellire la carrozzeria, stile "Pimp my Ride"). Potrete anche far scoppiare risse con un sistema di combattimento corpo a corpo ben realizzato: un pulsante per gli attacchi potenti, uno per quelli più deboli e uno per schivare le mosse avversarie con qualche combo, il tutto realizzato alla perfezione.

Clicca per ingrandire

Vito si rifiuta di picchiare le donne (si, ci abbiamo provato) ma non ha niente in contrario a esploderli una pallottola in testa. Per finire, numerosi negozi vi offrono acquisti di ogni tipo: abiti, armi, cibo, alcol e altri piccoli bonus che completano il realismo di questa città piena di vita. Fate attenzione per strada: il minimo urto può causare ferite più o meno gravi all'eroe che può anche rimetterci la pelle se l'incidente è troppo violento. Mafia 2 è in ritardo, ma siamo certi che questa attesa sarà ricompensata, sia sul piano tecnico (il motore grafico è impressionante) che su quello del gameplay o del coinvolgimento del giocatore. Anche su questa versione incompleta e non aggiornata, il gioco ha quasi sempre girato bene e anche l'IA ha dimostrato solo rare imprecisioni. Non vediamo l'ora che arrivi il 27 agosto per finire l'estate in bellezza sotto il segno della Mafia firmata 2K.