Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Anthem rappresenta per BioWare l'occasione del riscatto, quella per dimenticare gli errori compiuti con il comunque apprezzabile Mass Effect: Andromeda e riconquistare la fiducia di una certa fetta di videogiocatori. Una scommesa per cui il publisher Electronic Arts ha fissato ufficialmente una finestra d'uscita.  

Dopo aver precisato che il gioco è atteso per il primo trimestre del 2019Blake Jorgensen, CFO di EA, ha dunque rincarato la dose, sottolineato che l'uscita di Anthem è fissata per l'ultimo mese del trimestre. Di conseguenza è lecito credere che l'ultima fatica del team di sviluppo canadese approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC a marzo del prossimo anno, per altro con la promessa di nessun downgrade grafico

Inoltre, Jorgensen ha lasciato intendere che il titolo sarà "un'esperienza sociale" e che ci saranno modi per giocarlo in anticipo: che BioWare stia pensando a una corposa fase di beta testing pubblica? In ogni caso, Anthem sarà tra i protagonisti dell'EA Play 2018, la conferenza di Electronic Arts in occasione dell'E3 di Los Angeles, prevista per il 9 giugno. Sarà proprio in quella occasione che ci aspettiamo di sapere il giorno di lancio del gioco, così come maggiori dettagli sulle sue meccaniche e sulla narrazione. Siete pronti per i fuochi d'artificio?


Tom's Consiglia

Vivi le avventure del Pioniere con Mass Effect: Andromeda, in offerta su Amazon.