Conclusione

AntiSquad è un titolo senza troppe pretese che nella sua semplicità vi dona un'esperienza divertente da consumare a piccoli morsi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

Una nota particolare va dedicata ai dialoghi. Il problema è che non sono nè informativi, perché vi viene dato un briefing della missione quando la selezionate, nè divertenti. Il fatto che siano anche estremamente lunghi li fa sembrare uno spreco di tempo e spesso finirete per saltarli interamente.

Per fortuna è disponibile un pulsante per entrare subito nell'azione, evitando i dialoghi. Se avessero riposto più attenzione all'interfaccia e meno ai dialoghi AntiSquad sarebbe stato vicino alla perfezione, per un piccolo titolo indie ovviamente.

La grafica è sorprendentemente di qualità anche se non realistica. L'effetto cartoon creato dagli sviluppatori è molto accattivante e ricorda Team Fortress 2. L'audio, pur non essendo molto vario nel numero di tracce, è adatto al tema del gioco e aggiunge un tocco in più al gameplay.

 

Alla fine dei conti AntiSquad è un buon titolo ma potreste considerare altre alternative. Se siete interessati a strategici a turni potreste dare un occhiata a: Blackguards (titolo che noi sconsigliamo per il prezzo), Omerta (buon titolo casual) o Shadowrun returns (titolo che ha anche ottimi elementi rpg).

Anche se Antisquad ha i suoi problemi nell'interfaccia, il gameplay divertente e coinvolgente lo rendono un titolo appetibile anche per chi non è un appassionato del genere. Il prezzo di 4€ fa sì che sia praticamente impossibile non consigliarlo.

7/10

Acquista AntiSquad su Steam