Army of Four: 4 giocatori e grafica copiata da Battlefield 3

Le ultime indiscrezioni sostengono che EA sia al lavoro sul nuovo sequel di Army of Two. Il gioco dovrebbe chiamarsi Army of Four, per enfatizzare il multiplayer per quattro giocatori, e dovrebbe sfruttare il motore grafico di DICE, il Frostbite 2 già usato in Battlefield 3.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Secondo alcune indiscrezioni Electronic Arts sarebbe al lavoro sul terzo episodio della saga di Army of Two, lo sparatutto in terza persona uscito nel 2008 su PS3 e Xbox 360. La fonte anonima di Kotaku, il primo sito Web a riportare la notizia, afferma che il gioco userà il Frostbite 2 e conterrà una modalità multigiocatore per quattro persone.

Un nuovo Army of Two all'orizzonte?

Il gioco dovrebbe chiamarsi Army of Four, proprio per enfatizzare il multiplayer, mentre le potenzialità del Frostbite 2, il motore creato da DICE e usato in Battlefield 3 e Need for Speed The Run, permetteranno di aumentare il dettaglio grafico rispetto ai primi due capitoli della saga basati sull'Unreal Engine 3.

La fonte prosegue spiegando che lo studio EA Montreal, già responsabile di Army of Two e del suo sequel Army of Two: The 40th Day, si sta occupando dello sviluppo del gioco, anche se sembra aver incontrato diversi problemi.

Army of Two: The 40th Day - Clicca per ingrandire

Fortunatamente Electronic Arts può contare sul supporto del Team DICE e ora che lo sviluppo di Battlefield 3 è ultimato l'azienda potrebbe spostare alcuni membri del team sul gioco, aiutando EA Montreal a risolvere gli inconvenienti.

Al momento l'indiscrezione non è confermata e Army of Four non è stato ancora annunciato ufficialmente. Considerando che il primo gioco è uscito nel 2008 e il secondo nel 2010, un eventuale terzo capitolo nel 2012 avrebbe senso, almeno a livello cronologico.

Army of Two: The 40th Day - Clicca per ingrandire

Rimaniamo in attesa di scoprire ulteriori informazioni su questo progetto, sperando che Electronic Arts sveli qualche dettaglio. L'occasione potrebbe presentarsi durante gli Spike VGA, il noto evento che il 10 dicembre premierà i migliori videogiochi dell'anno e anticiperà i più attesi dell'anno prossimo.