Giochi PC

Ascent: Infinite Realm, il nuovo titolo dei creatori di PUBG

Il successo di PlayerUnknown's Battlegrounds è sotto gli occhi di tutti con oltre venti milioni di copie vendute, e mentre il titolo si prepara a sbarcare su Xbox One, i suoi sviluppatori annunciano un nuovo ambizioso titolo.

Ascent: Infinite Realm (AIR in breve) è il nome dell'MMORPG in via di sviluppo presso Bluehole Studios, un open-world con un'ambientazione che unisce fantasy e steampunk.

air 6

AIR promette delle battaglie via PvP contrapponendo diversi reami, offrendo un vastissimo arsenale e un'ampia scelta di veicoli, che saranno utilizzati anche per fini esplorativi.

Per tutti gli amanti delle personalizzazioni, personaggi, vestiario e armi possono essere cambiati a piacimento come ogni MMORPG che si rispetti, con ben cinque classi da scegliere, anche se non sono stati svelati ulteriori dettagli a riguardo. È interessante la presenza di una sorta di editor che permetterà di creare delle missioni personalizzate, con appositi dungeon e zone di caccia.

Nonostante le immagini già stupefacenti, gli sviluppatori precisano che il progetto è ancora allo stato embrionale, infatti la prima beta chiusa di AIR arriverà non prima della metà del 2018. Intanto il gioco sarà mostrato dal 16 al 19 novembre alla fiera annuale G-Star 2017 in Corea del Sud.

air 2

La notorietà acquisita grazie a PUBG potrebbe permettere a Bluehole Studios di replicare con un nuovo successo. Allo stesso tempo le aspettative sono elevate. Riusciranno a colpire nuovamente nel segno? Che ne dite?


Tom's Consiglia

Se ancora non avete provato PlayerUnknown's Battlegrounds  lo trovate su Green Man Gaming!