Assassin's Creed 3, in gonnella contro i nazisti

Assassin's Creed 3 potrebbe essere ambientato nel secondo conflitto mondiale

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Assassin's Creed 3 potrebbe essere ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e  potremmo vestire i panni di una donna. A rivelarlo è Sébastien Puel di Ubisoft Montreal, svelando come siano già partite le discussioni in seno al team, nonostante Assassin's Creed 2 non sia ancora arrivato nei negozi.

"Abbiamo discusso di questo argomento (AC3, ndr) e sarebbe interessante, ma dobbiamo pensare alla collocazione temporale e al luogo più consono per la storia. L'idea di un'eroina femminile è interessante, perché nel periodo della Seconda Guerra Mondiale in Francia e Inghilterra gli uomini combattevano al fronte e del resto si occupavano le donne".

Assassin's Creed 3 è quindi confermato, ora non resta che ragionare sulla storia. Non è dato sapere quando e come si dipanerà la trama, ma l'introduzione di una donna potrebbe aggiungere mistero e chissà, forse attrarre il pubblico femminile alla serie, sempre più interessato ai videogiochi.

In attesa di saperne di più, non ci resta che attendere Assassin's Creed 2, che debutterà su Xbox 360 e PS3 il 20 novembre e su PC nel primo trimestre 2010. In questa capitolo vestiremo i panni di Ezio e ci diletteremo nel periodo rinascimentale italiano sfruttando nientemeno che alcune invenzioni del maestro Leonardo da Vinci.