Piccoli delitti tra amici

Ezio Auditore torna su console e va alla conquista della città eterna con nuovi e pericolosi alleati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Piccoli delitti tra amici

La trama non sprizza di originalità, ma è comunque il seguito diretto del secondo capitolo. Considerando le varie missioni secondarie, il gioco durerà circa una quindicina di ore. Dopo di che potrete esprimere tutto il vostro talento da assassini in quello che s'impone come l'aspetto più atteso del gioco: la modalità multiplayer.

Carponi, sul cornicione del tetto di un palazzo di trenta piani o al centro dei binari della metro, i giocatori avrebbero dato l'anima per vedere la modalità multiplayer in un episodio della serie Assassin's Creed. Ubisoft ha infine dato molta importanza ai fan del popolare assassino, e alla fine ne ha soddisfatto le richieste. Questo è senza dubbio l'aspetto più rilevante di tutto il gioco.

Assassin's Creed: Brotherhood - Clicca per ingrandire

Nella modalità principale del gioco, "Ricercato", dovrete uccidere molto discretamente il bersaglio assegnato (un giocatore avversario). Il problema è che anche voi diventate il bersaglio di un altro giocatore, che farà di tutto per tagliarvi la gola. Un gioco tra cani e gatti su un vastissimo numero di mappe disseminate in tutta Europa. Ci sono anche altre modalità di gioco, meno attraenti, come "Alleanza" e "Ricercato" con squadre da due giocatori. Stesso principio con l'aggiunta di bonus in caso di delitti in cooperazione. Oppure si può giocare a squadre da quattro, alternandosi nel ruolo di cacciatori e prede.

###old565###old