Assassin's Creed Embers, Ezio ha la barba bianca

Ubisoft ha annunciato il cortometraggio Assassin's Creed Embers, che seguirà le vicende di Ezio Auditore successive ai fatti narrati in Revelations. Contemporaneamente la software house ha annunciato anche le edizioni speciali del gioco.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Ubisoft ha annunciato il cortometraggio Assassin's Creed Embers e due edizioni speciali di Assassin's Creed Revelations. Embers concluderà la storia della vita di Ezio Auditore, il protagonista di due capitoli della serie che sarà nuovamente presente anche in Revelations, insieme ad Altair e Desmond.

Assassin's Creed Embers è un mini-film in computer grafica progettato e realizzato da tre team interni di Ubisoft. Questo cortometraggio ha una durata di circa 20 minuti e racconterà le vicende di Ezio e della sua famiglia dopo Revelations.

Le due versioni speciali del videogioco sia chiamano Collector Edition e Animus Edition. La versione Collector include, oltre al gioco, un art book di 50 pagine, la colonna sonora del gioco, il cortometraggio Embers, un'arma sbloccabile all'interno del gioco e due personaggi aggiuntivi per il multiplayer (il Crociato e il Giullare Ottomano).

###old916###old

La Animus Edition include un'enciclopedia completa con voci relative ai personaggi e agli eventi narrati nella serie Assassin's Creed, il cortometraggio Embers, l'armatura di Bruto di Brotherhood e un potenziamento della capacità dei proiettili della pistola, delle bombe e dei dardi per la balestra. Anche questa edizione del gioco include un'arma sbloccabile e i due personaggi extra per il multiplayer.

La data di pubblicazione del cortometraggio Embers e Assassin's Creed Revelations è prevista per il 15 novembre. Il prossimo capitolo della serie, in arrivo su PC, Xbox 360 e PS3 sarà basato ancora una volta sul motore grafico Anvil e userà la tecnologia di Havok per gestire la fisica.