Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Assassin’s Creed Origins introduce l’Animus Control Panel

Con l'ultimo capitolo di Assassin's Creed, Origins, Ubisoft abbraccia anche il mondo delle mod, almeno su PC. La compagnia francese ha infatti aggiornato il titolo ''rosso sangue'' con l'Animus Control Panel, che permette di modificare una quantità enorme di statistiche legate all'avventura di Bayek tra le sabbie dell'Egitto Tolemaico.      L'Animus Control Panel si presenta […]

Con l'ultimo capitolo di Assassin's Creed, Origins, Ubisoft abbraccia anche il mondo delle mod, almeno su PC. La compagnia francese ha infatti aggiornato il titolo ''rosso sangue'' con l'Animus Control Panel, che permette di modificare una quantità enorme di statistiche legate all'avventura di Bayek tra le sabbie dell'Egitto Tolemaico. 

 

 

L'Animus Control Panel si presenta come una sorta di modding tool per Assassin's Creed Origins, per ora disponibile tramite update solo per la versione PC. Sarà allora possibile modificare oltre 70 parametri suddivisi in 11 diverse categorie, per la gioia di quanti si dilettano con le mod e più in generale con la personalizzazione dei loro videogiochi preferiti. 

Secondo quanto ufficializzato da Ubisoft, potremo apportare modifiche alla velocità del movimento del protagonista, al livello della salute e persino all'aspetto, intervenendo su alcuni filtri grafici, espressioni e estetica, con tantissime personalizzazioni ed oggetti a disposizione. Non solo, l'ultimo aggiornamento di Assassin's Creed Origins lascia spazio anche a modifiche sul danno effettuato dai vostri attacchi e da quelli dei nemici, così come per gli asset d'azione degli avversari.

I più pigri – o i meno esperti -, possono poi sfruttare alcuni settaggi predefiniti, come l'Hardcore Stealth. Questa opzione elemina i parametri da gioco di ruolo di Origins, permettendovi di abbattere le guardie con un unico colpo, rendendole però più vigili e reattive. Per il momento non è chiaro se l'Animus Control Panel approderà in futuro anche su PlayStation 4 e Xbox One.

In attesa di provarlo, sapevate che la prossima incarnazione di Assassin's Creed potrebbe essere ambientata nell'Antica Grecia


Tom's Consiglia

Le avventure storiche degli Assassini di Ubisoft continuano nella versione rimasterizzata di Assassin's Creed Rogue