Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Microsoft scommette su Windows per la nuova Xbox Microsoft scommette su Windows per la nuova Xbox...
Immagine di Nintendo Switch 2: ecco i nuovi colori dei Joy-Con in arrivo Nintendo Switch 2: ecco i nuovi colori dei Joy-Con in arrivo...

Atomic Heart, un teaser del gameplay in 4K per l'Half-Life ambientato in un'URSS distopica

Mundfish mostra un nuovo trailer di gameplay del suo prossimo titolo Atomic Heart, titolo immersive sim ambientato in un'URSS distopica.

Advertisement

Avatar di Luca Salerno

a cura di Luca Salerno

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 01/03/2020 alle 13:19 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il team di sviluppo di Atomic Heart ha rilasciato il video in 4K del gameplay teaser del suo nuovo titolo, un'avventura con visuale in prima persona in stile immersive sim, ovvero macrogenere a cui appartiene anche le serie Half-Life. Il gioco sviluppato da Mundfish verrà rilasciato nei prossimi mesi su PlayStation 4, Xbox One e PC e promette di portare i giocatori in una versione distopica dell'Unione Sovietica.

Il progetto è sicuramente originale e interessante, considerato anche che il genere immersive sim è ormai poco rappresentato. In ogni caso quest'ultimo teaser di Atomic Heart solleva comunque un forte senso di déjà-vu richiamando da vicino, oltre alla già citata serie Valve, anche giochi come Singularity, BioShock e Fallout. Insomma, a giudicare dal filmato, un titolo per certi versi derivativo ma, a patto di non aspettarsi qualcosa di assolutamente originale, questo non significa sia necessariamente un punto a sfavore.

Guarda su

atomic-heart-79675.jpg atomic-heart-79678.jpg

Nella descrizione contenuta all'interno del sito ufficiale, Atomic Heart viene definito come un action RPG con alcuni elementi di tipo FPS ambientato in una versione alternativa dell'USSR in cui «la rivoluzione tecnologica voluta dal Comunismo è appena avvenuta: robot, internet, ologrammi e altri elementi futuristici rendono la vita dei cittadini sovietici migliore».

Il protagonista sarà un agente del KGB che dovrà infiltrarsi all'interno della base di ricerca The Facility 3826 per capire perché sono stati interrotti tutti i contatti e cosa sia effettivamente accaduto. Lo sviluppo di Atomic Hearts è stato quantomeno controverso. Nel gennaio dello scorso anno alcune fonti anonime interne a Mundfish avevano parlato di licenziamenti in massa e scarse capacità gestionali delle figure di vertice dello studio tanto che il gioco nell'agosto del 2018 avrebbe avuto anche un reboot e il gameplay avrebbe subito dei tagli e delle modifiche (in negativo) non indifferenti.

Se volete giocare Half-Life 2 su console potete acquistare la versione per Xbox 360 di The Orange Box compatibile con Xbox One su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Le notizie più lette

#1
VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza
4

Hardware

VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza

#2
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#3
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#4
AMD consiglia CPU economiche per sfidare i prezzi delle RAM

Hardware

AMD consiglia CPU economiche per sfidare i prezzi delle RAM

#5
In Giappone mancano i PC, i negozi chiedono aiuto ai clienti
2

Hardware

In Giappone mancano i PC, i negozi chiedono aiuto ai clienti

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Nintendo Switch 2: ecco i nuovi colori dei Joy-Con in arrivo
2

Videogioco

Nintendo Switch 2: ecco i nuovi colori dei Joy-Con in arrivo

Di Antonello Buzzi
Microsoft scommette su Windows per la nuova Xbox
3

Videogioco

Microsoft scommette su Windows per la nuova Xbox

Di Antonello Buzzi
Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

Editoriale

Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

Di Andrea Riviera
Natale difficile per Switch 2 nel mercato statunitense
2

Videogioco

Natale difficile per Switch 2 nel mercato statunitense

Di Antonello Buzzi
Ubisoft Halifax chiude: il sindacato va in tribunale
2

Videogioco

Ubisoft Halifax chiude: il sindacato va in tribunale

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.