Avowed: il gioco finalmente si mostra con un trailer e una finestra d'uscita

Bethesda e Xbox hanno mostrato finalmente un nuovo trailer di Avowed, annunciando anche una finestra d'uscita per il titolo.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Xbox ha finalmente mostrato nuovamente Avowed, dandoci una visione adeguata dell'RPG in arrivo da Obsidian e, soprattutto, annunciato finalmente una finestra di uscita nel 2024.

Rivelato come parte dell'evento Xbox e Bethesda Showcase di oggi, il nuovo sguardo ad Avowed ha mostrato il mondo di Eora, un po' di gameplay, mostri fantastici e moltissimi combattimenti magici. È uno stile che sarà molto familiare ai fan dei giochi di DNA di Obsidian, con combattimenti corpo a corpo in prima persona e magia. Ma tutto è ambientato in ambienti dai colori vivaci e vibranti.

Avowed è stato ufficialmente annunciato all'evento Xbox Games Showcase nel 2020. È sviluppato da Obsidian Entertainment, il rinomato sviluppatore di RPG noto per giochi come Fallout: New Vegas, The Outer Worlds, Grounded e l'anno scorso Pentiment.

Sappiamo che Avowed è ambientato in Eora, lo stesso mondo della serie di Pillars of Eternity di Obsidian. L'ultima volta avevamo sentito parlare del gioco nel 2021, quando un report ha paragonato Avowed a Skyrim e Oblivion, dicendo che il gioco era "profondamente in pre-produzione" in quel periodo.