Batman: Arkham Origins, supereroi anche in multiplayer

Ondata di nuovi dettagli per Batman: Arkham Origins, il nuovo capitolo della celebre saga di giochi dedicati al Cavaliere Oscuro. Non dovrebbe mancare perfino una modalità multiplayer. In attesa del gioco meglio consolarsi con una galleria di screenshot e artwork.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Warner Bros. Montreal ha svelato numerose informazioni su Batman: Arkham Origins, il nuovo gioco del Cavaliere Oscuro, che come abbiamo spiegato nella nostra notizia precedente sarà un prequel della saga di videogame dedicati al celebre supereroe. Intervistati dai colleghi della rivista Games Master gli sviluppatori hanno discusso l'approccio nel creare un Batman diverso, raccontando quali elementi hanno raggiunto la versione finale del gioco e quali sono stati abbandonati per strada.

Batman si prepara a tornare su PC e console... Voi siete pronti?

Uno dei contenuti più grossi che gli sviluppatori hanno deciso di tralasciare è una sorta d'indicatore di tempeste, concepito per avvertire Batman dell'arrivo di una sferzata di vento e neve. Batman: Arkham Origins è infatti ambientato durante una tempesta di neve e grazie a questo congegno il supereroe avrebbe potuto usare l'effetto di stordimento degli agenti atmosferici a suo vantaggioQuesto sistema non ha tuttavia convinto pienamente il team di sviluppo, che ha deciso di rimuovere la funzione per non spezzare eccessivamente il flusso dei combattimenti.

In Batman: Arkham Origins i giocatori impersoneranno un supereroe grezzo, agli esordi della sua carriera. Proprio in questo capitolo assisteremo infatti al primo incontro fra Batman e il Capitano Gordon, il celebre aiutante dalla parte della giustizia. La software house assicura che lo stile di gioco sarà esattamente come Arkham City, e che il team di sviluppo ha sfruttato tutto il materiale prodotto da Rocksteady (gli sviluppatori dei primi due apprezzati capitoli della saga), dai bozzetti preliminari ai trucchi per far funzionare al meglio il motore del gioco.

La rivista spiega che la modalità Detective è stata potenziata, così come le possibilità di espansione e di miglioramenti dei gadget. Per quanto riguarda il mondo di gioco si sfrutterà molto di più la verticalità degli ambienti. Le aree esplorabili includono Northern Gotham, una zona che alterne piccole abitazioni ed edifici industriali, e New Gotham, il settore finanziario della città, con grattacieli di altezza elevata e passerelle da sfruttare per muoversi agevolmente.

###old2244###old

Batman: Arkham Origins sarà disponibile a partire dal 25 ottobre su PC, PS3, Xbox 360 e Wii U e secondo le ultime notizie potrà contare per la prima volta nella saga di una modalità multiplayer. Inoltre, la software house ha in cantiere anche Batman: Arkham Origins Blackgate, uno spinoff per Nintendo 3DS e PS Vita. Questo autunno gli appassionati del Cavaliere Oscuro avranno pane per i loro denti. Per ingannare l'attesa meglio accontentarsi della nostra galleria d'immagini e di artwork.