Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Division 2: arriva la modalità Realismo The Division 2: arriva la modalità Realismo...
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...

Battlefield 2042: la Stagione 2 Maestria Delle Armi debutta oggi!

Oggi inizia la nuova Stagione 2 di Battlefield 2042: ecco tutte le novità in arrivo nel tanto discusso FPS.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 30/08/2022 alle 19:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La giornata odierna è molto importante per i giocatori di Battlefield 2042, dato che la Stagione 2, Maestria Delle Armi, è stata resa disponibile proprio oggi su tutte le piattaforme su cui è uscito il gioco. Quest'ultima novità targata DICE ed Electronic Arts presenta una nuova ondata di contenuti, tra cui una nuova mappa, uno Specialista, armi e hardware, aggiornamenti al Battlefield Portal e 100 livelli di contenuti del Battle Pass.

A partire da oggi, i giocatori di Battlefield 2042 potranno portare l'azione frenetica delle battaglie del gioco a Panama nella nuova mappa Relitto. Questo campo di battaglia si trova all'interno di un lago prosciugato e permette di affrontare accesi combattimenti ravvicinati all'interno di un'hub per il commercio illegale di armi ospitato all'interno di una nave cisterna naufragata. Tutto questo propone una nuova varietà nella scelta delle mappe del titolo.

Con la Stagione 2 potrete anche vestire i panni del carismatico ex-trafficante d'armi Charlie Crawford, il nuovo Specialista di Battlefield 2042. Quando non piove sui nemici con la sua minigun fissa Vulcan montata, Charlie aiuta i compagni di squadra rianimandoli e ricaricando le munizioni dei loro gadget. In tutto questo avrete anche un arsenale di nuove armi e un nuovo gadget. Tra queste c'è l'AM40, una potente carabina che piacerà agli amanti di SMG e fucili d'assalto; l'Avancys, una mitragliatrice leggera ad alta tecnologia; il PF51, che confonde i confini tra SMG e pistola.

La nuova Granata a Concussione è un gadget lanciabile progettato per confondere e disorientare tatticamente i nemici. I giocatori possono anche accedere agli Incarichi, un modo per sbloccare armi in All-Out Warfare che in precedenza erano disponibili solo all'interno di Battlefield Portal, a partire dall'M60E4 e dall'M16A3, con altre armi sbloccabili che arriveranno nei prossimi aggiornamenti. I giocatori potranno anche utilizzare gli Incarichi per sbloccare i veicoli, le armi e lo Specialista della Stagione 1, se li hanno persi la prima volta.

Infine si aggiungono nuovi veicoli, e la modalità Battlefield Portal riceve nuove funzionalità per i costruttori, che ampliano notevolmente il sandbox a disposizione dei giocatori. Il nuovo preset Conquista personalizzata per Battlefield Portal consente di modificare le regole della modalità Conquista classica, mentre gli obiettivi modificabili dall'utente possono portare con loro molti nuovi tipi di gioco. Il primo aggiornamento della stagione includerà ulteriori contenuti di Battlefield Portal, tra cui opzioni di spazi di gioco extra piccoli per consentire esperienze più uniche, oltre a cinque armi classiche di Battlefield 3, Battlefield Bad Company 2 e Battlefield 1942.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
The Division 2: arriva la modalità Realismo
1

Videogioco

The Division 2: arriva la modalità Realismo

Di Antonello Buzzi
Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Videogioco

Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Di Marco Pedrani
Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale
3

Videogioco

Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale

Di Andrea Maiellano
Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Offerte e Sconti

Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.