Battlefield 2042: la Stagione 2 Maestria Delle Armi debutta oggi!

Oggi inizia la nuova Stagione 2 di Battlefield 2042: ecco tutte le novità in arrivo nel tanto discusso FPS.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

La giornata odierna è molto importante per i giocatori di Battlefield 2042, dato che la Stagione 2, Maestria Delle Armi, è stata resa disponibile proprio oggi su tutte le piattaforme su cui è uscito il gioco. Quest'ultima novità targata DICE ed Electronic Arts presenta una nuova ondata di contenuti, tra cui una nuova mappa, uno Specialista, armi e hardware, aggiornamenti al Battlefield Portal e 100 livelli di contenuti del Battle Pass.

A partire da oggi, i giocatori di Battlefield 2042 potranno portare l'azione frenetica delle battaglie del gioco a Panama nella nuova mappa Relitto. Questo campo di battaglia si trova all'interno di un lago prosciugato e permette di affrontare accesi combattimenti ravvicinati all'interno di un'hub per il commercio illegale di armi ospitato all'interno di una nave cisterna naufragata. Tutto questo propone una nuova varietà nella scelta delle mappe del titolo.

Con la Stagione 2 potrete anche vestire i panni del carismatico ex-trafficante d'armi Charlie Crawford, il nuovo Specialista di Battlefield 2042. Quando non piove sui nemici con la sua minigun fissa Vulcan montata, Charlie aiuta i compagni di squadra rianimandoli e ricaricando le munizioni dei loro gadget. In tutto questo avrete anche un arsenale di nuove armi e un nuovo gadget. Tra queste c'è l'AM40, una potente carabina che piacerà agli amanti di SMG e fucili d'assalto; l'Avancys, una mitragliatrice leggera ad alta tecnologia; il PF51, che confonde i confini tra SMG e pistola.

La nuova Granata a Concussione è un gadget lanciabile progettato per confondere e disorientare tatticamente i nemici. I giocatori possono anche accedere agli Incarichi, un modo per sbloccare armi in All-Out Warfare che in precedenza erano disponibili solo all'interno di Battlefield Portal, a partire dall'M60E4 e dall'M16A3, con altre armi sbloccabili che arriveranno nei prossimi aggiornamenti. I giocatori potranno anche utilizzare gli Incarichi per sbloccare i veicoli, le armi e lo Specialista della Stagione 1, se li hanno persi la prima volta.

Infine si aggiungono nuovi veicoli, e la modalità Battlefield Portal riceve nuove funzionalità per i costruttori, che ampliano notevolmente il sandbox a disposizione dei giocatori. Il nuovo preset Conquista personalizzata per Battlefield Portal consente di modificare le regole della modalità Conquista classica, mentre gli obiettivi modificabili dall'utente possono portare con loro molti nuovi tipi di gioco. Il primo aggiornamento della stagione includerà ulteriori contenuti di Battlefield Portal, tra cui opzioni di spazi di gioco extra piccoli per consentire esperienze più uniche, oltre a cinque armi classiche di Battlefield 3, Battlefield Bad Company 2 e Battlefield 1942.