Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

La sfida tra Call of Duty e Battlefield è pronta ad entrare nel vivo. Dopo l'annuncio di Black Ops 4 e di tutte le sue novità, Electronic Arts e DICE ci danno appuntamento a domani, 23 maggio, per il reveal di Battlefield V. E lo fanno con un primo teaser trailer decisamente sibillino...

In attesa dell'evento ufficiale, il colosso di Redwood City e gli sviluppatori della compagnia svedese hanno infatti rilasciato sui social un breve filmato per il quinto capitolo di Battlefield, poi rimbalzato anche negli affollati vicoli di YouTube. Un video che pare confermare gli ultimi rumor relativi all'ambientazione della prossima incarnazione della saga sparacchina, per alcuni fissata tra i campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale.

La clip di soli 12 secondi mostra quindi quello che pare a tutti gli effetti un pilota del secondo grande conflitto, che vide gli Alleati epurare l'Europa dalle dittature nazifasciste. Non solo, nella porzione più alta dello schermo è possibile notare la bandiera del Regno Unito e una di chiaro stampo nazista.

Che Battlefield V voglia seguire le orme del rivale Call of Duty: WWII? Gli indizi paiono puntare effettivamente in questa direzione, ma scopriremo tutta la verità solo nella nottata di mercoledì. Siete pronti a spolverare il vostro arsenale d'epoca? 


Tom's Consiglia

Preparatevi all'annuncio di Battlefield V recuperando l'episodio precedente con questa allettante offerta