Acrobazie di alto livello, continua

Bayonetta è un action game alla Devil May Cry che assicura tante emozioni e divertimento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Acrobazie di alto livello, continua

Le armi non sono numerose e difficili da trovare, ma vi daranno della potenza supplementare non trascurabile. Troviamo i fucili a pompa Onyx (da nascondere nei tacchi), un katana, gli artigli Durga che sfruttano il fuoco o l'elettricità e una frusta magica. Per coronare il tutto, è possibile raccogliere e usare le armi dei nemici, anche se si danneggiano facilmente. L'arsenale non è uno dei più impressionanti e originali che si sia mai visto, ma fornisce una serie di colpi e tattiche considerevoli.

Bayonetta - cliccare per ingrandire

D'altro canto, le combo sono molto difficili da realizzare durante i combattimenti a causa dell'elevata velocità dell'azione e del numero dei nemici. Per poter effettuare i colpi più spettacolari e sperare di sopravvivere, è necessario imparare a schivare i nemici. Se si riesce a farlo nel momento opportuno dell'attacco, questa mossa sblocca il sortilegio, che ha per effetto quello di rallentare il tempo per gli avversari e non per il giocatore. Ma tra il dire e il fare... questa tecnica è difficile da controllare, ancora più se si avanza nel gioco. Inoltre, alcune fasi di gioco non permettono di beneficiare di questo vantaggio.

Bayonetta - cliccare per ingrandire

La difficoltà si fa davvero sentire, infatti, anche la modalità normale (la più difficile disponibile inizialmente) vi darà del filo da torcere. Una volta terminato il gioco, avrete la possibilità di cominciare il gioco in modalità difficile. Buona fortuna!

Bayonetta - cliccare per ingrandire

Ne avrete bisogno visto che gli oggetti sono rari e non è facile guadagnare le aureole. Alla fine di ogni livello, il gioco detrarrà i vostri punti e il minimo danno subito vi causerà un malus! Quindi ci si ritrova spesso con pochi soldi per poter ricaricare gli oggetti. D'altronde se si usano i lecca-lecca, il voto finale e i bonus ottenuti saranno ridotti.

Bayonetta - cliccare per ingrandire

Per fortuna, Bayonetta può creare lei stessa i suoi lecca-lecca magici, che possono essere curativi o possono darvi l'invincibilità, grazie a ingredienti trovati qua e là. Ma, ancora una volta, non è questo che vi garantirà la salvezza del personaggio, ma la vostra bravura sul campo di battaglia.