Bianco e nero, colori indigesti

Betrayer è un gioco indie disponibile in versione alfa. L'abbiamo provato, ecco le prime impressioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Bianco e nero, colori indigesti

L'abilità nel combattimento consiste nello sparare il primo colpo senza essere visti e di attirare l'attenzione di meno nemici possibili alla volta, altrimenti per voi sarà una morte certa. In alcune zone della mappa potete trovare dei barili che vi consentono di recuperare completamente la vita dopo i combattimenti.

La cosa che colpisce maggiormente in questo gioco è senza dubbio l'atmosfera e la grafica particolare. Mentre rimane un gioco di azione e avventura a volte vengono scatenati alcuni eventi da videogioco horror che pur non facendo molta paura rimangono comunque inquietanti.

Un discorso particolare va dedicato alla grafica. Il mondo di gioco è completamente in bianco e nero tranne che alcuni aloni attorno ad oggetti con cui è possibile interagire (e nemici) che sono di colore rosso. Mentre questo aspetto potrebbe essere accattivante per alcuni, ad altri potrebbe provocare un notevole fastidio.

Pur essendo dotato di strumenti per regolare luminosità e contrasto, il bianco del gioco tende letteralmente ad accecare il giocatore. Abbssando i livelli di bianco si ottiene una grafica giocabile ma terribile da vedere quindi consigliamo di tenere in considerazione la sensibilità dei vostri occhi prima di acquistare questo titolo. Per ora è tutto quello che abbiamo da dirvi su Betrayer, un titolo con uno stile di gioco decisamente accattivante ma con un serio problema causato dalla particolare scelta dello stile grafico.

Potete acquistare Betrayer tramite il programma "Early Acces" di Steam a 13,99 euro.