Ritorno Rapture

L'universo di Bioshock torna nella sua decadente e affascinante atmosfera.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ritorno Rapture

Se il gioco beneficia di una nuova storia, il gameplay è, a grandi linee, simile al primo Bioshock. Avremo quindi varie armi, che acquisiremo durante l'avventura ma, considerando la nostra natura di Big Daddy, questa volta l'arsenale è più impressionante. Addio alla chiave inglese e benvenuta trivella, addio alla pistola, meglio un lancia granate. Le varie armi potranno anche essere migliorate e potenziate.

Tornano anche i plasmidi per l'attivazione dei poteri speciali, che potranno essere usati assieme alle armi. Grazie all'Adam, potrete arricchire la vostra collezione di poteri e abilità.

L'interazione con l'ambiente è sempre presente: l'acqua è sempre un materiale conduttivo per l'elettricità, sprigionare fuoco contro il ghiaccio lo farà sciogliere, e un nemico abbrustolito è più semplice da finire. Torna anche la fotocamera che potrete usare per scattare foto e acquisire dei bonus e altre tecniche speciali. A completamento, uno strumento di hacking permette di riprogrammare i sistemi di sicurezza di Rapture. Droni, videocamere e torrette di sorveglianza possono essere programmate per proteggervi e, questa volta, in maniera più semplice rispetto al passato.