Ritorno Rapture, continua

L'universo di Bioshock torna nella sua decadente e affascinante atmosfera.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ritorno Rapture, continua

La principale novità introdotta da questo secondo capitolo è la considerazione della natura intrinseca del vostro nuovo avatar. Come Big Daddy, dovrete interagire con le Sorelline, le addette al recupero dell'Adam.

Questo introduce nuove fasi del gameplay, un po' ripetitive a lungo andare, ma di degno interesse. Come sapete, la missione del Big Daddy è la protezione delle piccole raccoglitrici di Adam (un'attività che avviene infilando una siringa nei corpi umani morti). Come loro guardia del corpo, potrete "adottare" una Sorellina orfana e iniziare una missione di ricerca di un corpo pieno di Adam.

Con una semplice pressione del tasto X, la vostra nuova amichetta vi indicherà la posizione del corpo pieno di fluido più vicino alla vostra posizione. In questa casi fate attenzione ai nemici che, avidi di Adam, non appena lo avrete estratto cercheranno di portarvelo via.

Per riuscire nelle situazioni più complicate, tra le vostre armi ci sono alcune novità, come mine antiuomo, torrette automatiche ed altre trappole, atte a rendere sicura un'area. Con un po' di preparazione, potrete eliminare gran parte dei problemi. Dopo aver completato questa formalità, vi verrà chiesto di portare la vostra protetta al condotto dell'aria più vicino, cosicché possa mettere al sicuro l'Adam estratto. Potete anche decidere di uccidere la Sorellina, e impadronirvi dell'Adam. Fate però attenzione, perché queste scelte influiscono sul gioco.