BlizzCon 2023: mostrati due nuovi eroi in arrivo su Overwatch 2

Durante il BlizzCon 2023, Il director di Overwatch 2, Aaron Keller, ha presentato brevemente due nuovi eroi in arrivo nel 2024

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Il BlizzCon 2023 ha portato con se numerose novità per Overwatch 2, inclusi tre nuovi eroi giocabili. Mentre il possente Mauga è stato presentato con tutti i crismi durante l'evento di apertura di ieri sera, gli altri due personaggi hanno catturato l'attenzione del pubblico durante l'evento: uno è una sorta di ranger spaziale (ribattezzato Space Ranger dalla community) e l'altro è Venture, il quale è stato successivamente rivelato essere il primo personaggio non-binario del gioco.

Il director del gioco, Aaron Keller, ha brevemente presentato entrambi i nuovi eroi durante l'evento, condividendo concept art che li ritraeva.

 Al momento, le informazioni su di loro sono limitate, ma sappiamo che "Space Ranger" sarà un eroe di supporto, mentre Venture si concentrerà sul DPS, utilizzando un'arma che ricorda una trivella.

Entrambi questi eroi faranno il loro ingresso nel gioco nel corso del 2024, insieme alla nuova modalità Clash e alla mappa Hanaoka.

Mauga, il possente tank samoano con le sue enormi mitragliatrici, farà invece il suo debutto nella Stagione 8 di Overwatch 2, prevista per il 5 dicembre 2023.

L'anteprima data durante la BlizzCon ha permesso ai giocatori di ottenere un'idea delle abilità di Mauga e del suo stile di gioco.

Ciò che ha attirato particolarmente l'attenzione della community nelle ultime ore, rimane l'identità di genere di Venture. Dopo la rivelazione, Ana Martínez, character tech artist del gioco, ha confermato in risposta a un utente che i pronomi di Venture sono "they/them," sottolineando che si tratta del primo personaggio non-binario in Overwatch 2.

Questo annuncio è in linea con l'impegno di Overwatch di promuovere l'inclusività, presentando personaggi giocabili con una varietà di orientamenti sessuali, un aspetto molto apprezzato dalla comunità di giocatori.

L'aggiunta di eroi diversificati e inclusivi come Venture dimostra l'impegno di Blizzard per rappresentare la diversità all'interno di Overwatch 2. I fan non vedono l'ora di saperne di più su questi nuovi personaggi e le loro abilità uniche, mentre aspettano con ansia l'arrivo della Stagione 8 e delle altre emozionanti novità previste per il gioco.