Bombe a mano
Per quanto l’esperienza maturata con i Mario Party da parte di Hudson ha contribuito pesantemente nella realizzazione dei mini-game, la vera attrazione di questo Bomberman Land Touch!, comunque, è la classica modalità battaglia. Per la gioia dei fan, il gameplay prevede sempre l’utilizzo dei propri bombaroli (o bombarole) in un mix di labirinti sfruttando la croce direzionale, mentre il posizionamento delle bombe è come sempre relegato ai tasti. I labirinti si dipanano su entrambi gli schermi e non mancano di offrire variabili di diversa natura, dai tunnel alle porte trappola, senza dimenticare gli oggetti.
Quest’ultimi sono fondamentali per potenziare i propri ordigni ma in alcune circostanze potrebbero sortire l’effetto contrario; tutto dipende dall’abilità del giocatore nel riconoscerli nelle frenesia degli scontri.
Le partite possono essere disciplinate da un obiettivo finale diverso: troviamo così il gameplay classico, in cui vince il killer più attivo, oppure la contesta di una corona presente all'interno del labirinto e l’affronto per il controllo dei territori, basato sul fatto che le bombe di ciascun giocatore, esplodendo, cambiano colore alla mappa.