Tamagotchi Connexion Corner Shop 2

omberman Land Touch! incorpora due giochi, uno relativo alle consuete battaglie con tanto di modalità online, mentre l'altro introduce una simpatica avventura ricca di mini-prove a base di touch screen. Investimento assicurato, a patto di apprezzare il genere. - Per tamagotchi nulla da segnalare, visto che la formula di gioco è identica a quella del suo predecessore. Cambiano solo le mini-prove.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tamagotchi Connexion Corner Shop 2

Tamagotchi, un anno dopo

Piattaforma: Nintendo DS

Genere: -

Sviluppatore: Bandai

Distributore: Atari

Voto: 5 / 10

Per la seconda volta in due anni i Tamagotchi invadono il Nintendo DS, ma dal punto di vista di noi europei avrebbero potuto anche farne a meno. Piuttosto popolare unicamente in Giappone, Tamagotchi Connexion Corner Shop 2 si presenta con la stessa formula di gioco che ha introdotto il suo predecessore: al giocatore, quindi, il compito di gestire una serie di vari negozi, caratterizzati da un’attività commerciale propria. Il tutto è preceduto dalla scelta di una delle tre creature disponibili (Memetchi , Mametchi e Kuchipatchi), una scelta piuttosto irrilevante ai fini del gameplay, e l’assegnazione dei primi 10.000 punti Gotchi da spendere nell’acquisto degli shop. Il centro commerciale dispone di 12 attività tra le quali scegliere, 8 delle quali sono da sbloccare nel corso del gioco.

Ogni attività corrisponde ad un preciso mini-game che, come era prevedibile, prende soprattutto in considerazione l’utilizzo del pennino e del doppio schermo. I minigiochi hanno però in comune un paio di caratteristiche: sono dannatamente ripetitivi e semplici (oltre a condividere delle spiegazioni di gioco praticamente inutili, che potrebbero creare un attimo di smarrimento iniziale). Difficile, quindi, non soddisfare i propri clienti e non trasformare il proprio conto in una miniera di punti Gotchi.