Stile Retrò

omberman Land Touch! incorpora due giochi, uno relativo alle consuete battaglie con tanto di modalità online, mentre l'altro introduce una simpatica avventura ricca di mini-prove a base di touch screen. Investimento assicurato, a patto di apprezzare il genere. - Per tamagotchi nulla da segnalare, visto che la formula di gioco è identica a quella del suo predecessore. Cambiano solo le mini-prove.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Stile Retrò

Tecnicamente, Bomberman Land Touch! è piuttosto semplicistico. La scelta di mantenere inalterato lo stile chiaro e pulito delle battaglie non è criticabile, certo però che una maggiore cura nei mini-game dell'avventura avrebbe giovato al risultato finale. Il design è comunque gradevole e colorato, rispecchiando in parte lo stile che contraddistingue buona parte delle produzioni nipponiche. Più criticabile l’audio, condito da musichette ed effetti sonori old school non proprio indimenticabili.

Nell’insieme, comunque, l’aspetto tecnico è irrilevante ai fini del gameplay, un gameplay che ancora oggi è il motore trainante di una serie nata nel lontano 1983. In conclusione, Bomberman Land Touch! si rivela, a conti fatti, un acquisto obbligatorio per chi ama la classica formula di gioco ed ha la possibilità di collegarsi alla Wi-Fi Connection. Gli altri, possono invece guardare con un certo interesse alla modalità principale, la quale è garante di mini-game di buona qualità e diverse ore di durata.