Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Borderlands 3 è il gioco venduto più velocemente di 2K, ecco le cifre

Borderlands 3 è uno dei giochi venduti più velocemente da 2K di sempre. Cifre record su tutte le piattaforme; ecco tutti i dati segnalti da 2K.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 23/09/2019 alle 16:17 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:07

Borderlands 3 era uno dei titoli più attesi dai videogiocatori, questo lo sapevamo benissimo. Forse, però, non tutti si erano resi conto dell'effettiva quantità di fan che non vedevano l'ora di accaparrarsi una copia del gioco fin dai primissimi giorni. 2K, distributore dell'opera di Gearbox Software, ha annunciato che sono stati venduti (e quindi non "banalmente" distribuiti) ben 5 milioni di copie in soli cinque giorni dal lancio, avvenuto su PC, Xbox One e PlayStatation 4.

Un valore che supera del 50% il lancio di Borderlands 2, segnando un record e mettendo le basi per molti altri. In particolar modo, sono le vendite digitali ad aver segnalato ottimi risultati: parliamo del 70% delle copie totali; si tratta della percentuale di vendite digitali più alta mai ottenuta da 2K per un "gioco cross-platform e con più tipi di distribuzione".

generica-51242.jpg

Non sono stati indicati numeri, ma la versione PC (esclusiva dell'Epic Games Store per 6 mesi) ha mostrato "vendite incredibilmente forti": il gioco aveva anche ottenuto un record per i preorder sullo store. Borderlands 3 è quindi ora il gioco 2K più venduto su PC "nell'arco di 5 giorni". I giocatori PC, al lancio, sono stati quasi il doppio rispetto a quelli raggiunti da Borderlands 2 in tutta la sua "vita".

Il presidente di 2K ha affermato: "Il lancio incredibile di Borderlands 3 è il risultato di duro lavoro e della lungimirante partnership tra Gearbox Software e 2K. Siamo immensamente grati a tutti coloro i quali hanno giocato un ruolo nella creazione della serie di Borderlands, un fenomeno di cultura pop che, oggigiorno, include centinaia di sviluppatori presso Gearbox e molti altri che vi hanno dedicato la vita. Vogliamo anche ringraziare la community Borderlands. Il Mayhem non è accaduto da solo, e la loro passione per la serie è ciò che ci guida nella realizzazione di un'esperienza fantastica."

Inoltre, Borderlands 3 sarà disponibile anche su Google Stadia. Il gioco sembra destinato a battere altri record.

Potete acquistare la vostra copia di Borderlands 3 a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.neowin.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #4
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #5
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #6
    Quantum computing, c’è un salto storico
Articolo 1 di 5
Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Hideo Kojima è una grande personalità del mondo dei videogiochi, ma quello che sto vedendo in giro è pura idolatria di massa.
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
25
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Gli NPC con IA sono davvero il futuro, oppure stanno rovinando qualcosa di prezioso? Cerchiamo di analizzare la situazione attuale.
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
9
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Il caso Black Ops 7 spinge il Congresso a chiedere regole più rigide sull’uso dell’AI, temendo ricadute sui lavoratori creativi.
Immagine di Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Clair Obscur riaccende il dibattito su The Time I Have Left
Il successo di Expedition 33 porta alcuni giocatori ad accusare The Time I Have Left di imitazione, ma Ground respinge fermamente ogni critica.
Immagine di Clair Obscur riaccende il dibattito su The Time I Have Left
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
Le riprese del film live-action di The Legend of Zelda sono ufficialmente iniziate. Nintendo ha diffuso le prime immagini dal set.
Immagine di Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.