Un bug temporaneo ha causato la comparsa di messaggi promozionali sulla dashboard di PS5 (acquistabile su Amazon) ieri, facendo temere l'introduzione di pubblicità invasive sulla console. Sony ha rapidamente risolto il problema, confermando che si trattava di un errore tecnico e non di una nuova funzionalità.
A tech error with the Official News feature on the PS5 console has since been resolved. There have been no changes to the way game news is displayed on PS5.
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) September 30, 2024
Daniel Hiatt, senior product manager di PlayStation, ha chiarito in un post su X (ora cancellato) che si trattava di "un (nuovo) bug, con una funzionalità già esistente", riferendosi alla sezione Notizie Ufficiali della dashboard di PS5. La pagina di supporto ufficiale PlayStation ha confermato la risoluzione del problema, dichiarando: "Un errore tecnico con la funzionalità Notizie ufficiali sulla console PS5 è stato risolto. Non ci sono state modifiche al modo in cui le notizie sui giochi vengono visualizzate su PS5."
Questi eventi hanno generato discussioni all'interno della community PlayStation, con molti utenti che hanno espresso preoccupazione per la stabilità dei servizi e la possibile introduzione di pubblicità invasive in futuro. Sony dovrà lavorare per rassicurare i propri clienti e garantire la stabilità dei suoi servizi online per mantenere la fiducia degli utenti.