pagina n.4

Halo è finalmente arrivato alla piattaforma Pc grazie a Bungie, che ha mantenuto fede alla parola data convertendo il famoso gioco dalla versione per XBox. La posta in gioco è alta, considerato il successo che ha avuto finora, e Halo dovrò dimostrare di essere all'altezza della sua fama.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il gioco in sé, troppo divertente per non parlarne, continua

Un'altra cosa eccezionale delle intelligenze artificiali è che hanno personalità. Magari non tutte, ma alcune di loro sono certamente più "umane". Alcuni degli alieni parlano, e per capirli bisogna ascoltarli. Normalmente le loro voci non aiutano la comprensione, ma alcune frasi sono chiaramente identificabili. E anche qui l'umorismo entra in scena. Quando lanciate una granata dietro ad un muro, potreste sentire qualcosa come: "Attenti, granatahhhhrghh". Anche se potrebbe sembrare insano trovare divertente ridere di una cosa del genere, potrete verificare voi stessi, quando vi ritroverete a sghignazzare.

Game play: It's too much fun to put down, Continued

Questi ragazzi amano usarvi come bersaglio da allenamento. Non potremmo passare oltre?

E c'è dell'altro. Quando iniziate un nuovo capitolo della storia si rende disponibile una nuova opzione nel menù principale. Di solito se vogliamo iniziare una nuova partita bisogna ricominciare dall'inizio. Non in Halo. Ogni livello completato può essere il punto di partenza di una nuova partita. Basta selezionare "New Game" nel menù principale, e avrete una lista dei luoghi dai quali è possibile cominciare.

Fantastico; potete arrivare al posto che vi interessa molto più in fretta che negli altri giochi. Per non parlare della possibilità di portare avanti più partite contemporeanamente. Il che non è male se vi stancate di quello che state facendo, e vi viene voglia di cambiare. Si comincia da un posto diverso, e si continua da lì. E torna utile anche se volete ritornare ad una locatione che vi è particolarmente piaciuta.

Halo supporta profili di giocatori multipli. Questo significa dire addio alla paura che altri giocatori distrugganno i risultati per cui abbiamo sudato tanto, sovrascrivendoli o cancellandoli. Possono avere il loro profilo personale! Chi ha dovuto condividere un computer o si trova ancora a ancora farlo sa cosa significa la frustrazione di perdere tutto. Questo significa anche che differenti giocatori possono darsi il turno on-line, evitando il pericolo que qualcun'altro si fregi delle vostre abilità -o ditrugga la vostra fama- su un server multiplayer. A proposito di multiplayer, vi stavate di certo chiedendo quando ne avremmo parlato. Non preoccupatevi, l'ultima parte è sempre la migliore.

Game play: It's too much fun to put down, Continued

Qualcuno ha ordinato alieni ben cotti?