Suono: per rendere un gioco un'esprienza che lascia il segno.

Halo è finalmente arrivato alla piattaforma Pc grazie a Bungie, che ha mantenuto fede alla parola data convertendo il famoso gioco dalla versione per XBox. La posta in gioco è alta, considerato il successo che ha avuto finora, e Halo dovrò dimostrare di essere all'altezza della sua fama.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Suono: per rendere un gioco un'esperienza che lascia il segno

Un'altra cosa che rende il gioco meritevole è il suono. A volte potrebbe essere così spaventoso da farvi venire la pelle d'oca. Combinato con l'atmosfera fantascientifica è di grande effetto. Non c'è niente di meglio di un gioco che ci permetta davvero di immergerci nella sua atmosfera. Non c'è bisogno di dire che non è il caso di rinunciare al sonno per giocare ad Halo. Ha la tendenza a diventare decisamente intenso e capace di rapire completamente. Ma ancora una volta, ci sono giocatori che amano molto questo tipo di esperienza, e chi scrive non è un eccezione.

La colonna sonora è altrettanto stordente. Quando parte la musica, è perché sta succedendo qualcosa di importante. Diciamo che avete appena preso l'iniziativa quando vi vien chiesto di mantenere la posizione, mentre un esercito di nemici vi sta calando addosso da tutte le direzioni. Una musica adatta iniziarà subito ad accompagnare gli eventi; Ogni sparo sembrerà più intenso, ogni volto nemico più grottesco e determinato, ogni danno subito più brutale. E' geniale. La musica si ferma una volta finito il lavoro, e vi ritroverete di nuovo sulla vostra sedia, a guardare lo schermo del vostro PC. Si tratta di una cosa seria: difficile trovare un gioco che regga il confronto.

Sound: making the game a truly immersion experience

Con una grafica del genere, è facile farsi distrarre.