Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Buonanotte PlayStation 3, stop alla produzione in Giappone

La produzione di PlayStation 3 in Giappone terminerà a breve. Che la vecchia console di Sony stia preparando ad andare in pensione dopo anni di duro lavoro?

La produzione di PlayStation 3 in Giappone sta per cessare. Marzo potrebbe essere l'ultimo mese per la cara vecchia PS3, stando alle indiscrezioni.

Dopo aver debuttato nel 2006, PlayStation 3 ha vissuto periodi di alti e bassi, battagliando incessantemente con Xbox 360 e Wii per il titolo di regina delle console, dopo aver visto esclusive di ottimo livello e una versione Slim uscita nel 2009. 

playstation 3 super slim
In foto una PS3 si gode la pensione giocando a golf

La cessata produzione in Giappone probabilmente significa la stessa cosa per il resto del mondo, anche se la notizia è ufficiale solamente per il paese nipponico. Nonostante un debutto discutibile, la console di casa Sony si è ripresa molto bene, continuando a vendere con il passare degli anni, grazie anche alla già citata versione Slim.

PlayStation 3, ultima console della vecchia generazione in produzione, sembra proprio stia per andare a godersi la sua meritata pensione dopo ben 11 anni di  onorato servizio, anche se dalla nostra scrivania noi non abbiamo ancora intenzione di spostarla. Non ce la facciamo… Troppi ricordi!