Calano i costi di produzione della PlayStation 3

Una stima dell'istituto iSuppli rivela che la seconda generazione di PlayStation 3 ha abbassato i costi di produzione del sistema Sony.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Le azioni di Sony hanno registrato un importante incremento di valore negli ultimi giorni. Il motivo è da attribuire a un recente studio, che rivela un netto ribasso dei costi di fabbricazione della PlayStation 3.

Stilato dall'istituto iSuppli, questo bilancio rivela che i costi stimati della console sono passati da 690,23 dollari (486 euro circa) per il modello originale a 448,73 dollari (316 euro circa) per la seconda serie di macchine, vale a dire quelle sprovviste di una serie di funzionalità, come la retrocompatibilità con i giochi PS2 e PSone.

Sulla base di questi dati, lo studio prevede che Sony possa raggiungere la tanto agognata soglia di redditività nel corso del 2009, come più volte predetto dai portavoce dell'azienda stessa.

Rassicurati gli investitori, un singola azione di Sony vale oggi 1.922 yen, il valore più alto registrato dal 15 dicembre scorso.