Call of Duty: Black Ops avrà server dedicati

Treyarch conferma che Call of Duty: Black Ops in versione PC avrà server dedicati. La funzione, mancante in Modern Warfare 2, fa quindi il suo ritorno nel multiplayer di una delle serie più giocate online.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La modalità multiplayer della versione PC di Call of Duty: Black Ops avrà server dedicati. Mark Lamia, boss di Treyarch, ha confermato che questa popolare caratteristica sarà parte del nuovo titolo della serie in uscita il 9 novembre su PC, Xbox 360, PS3 e anche Wii (la piattaforma non era stata citata inizialmente da Activision).

"Penso che i server dedicati siano eccellenti. Non vedo ragioni per farne a meno, salvo che… beh, non vedo alcuna ragione per non integrarli", ha dichiarato Lamia. "Sembra che la genti li voglia e siamo contenti di ciò che stiamo facendo".

"Stiamo facendo un lavoro complicato per conciliare il desiderio di manipolare e modificare questi server dedicati con un'offerta che abbia i benefici di un sistema come quello che le console possono fornire. Stiamo lavorando per unire queste due cose, quindi le persone potranno usare server dedicati e partecipare a un'esperienza come quella dei giocatori console, dato che saranno tutti su server first-party."

Il gioco, oltre al multiplayer, avrà anche una modalità cooperativa da 2 e 4 giocatori.