Call of Duty Modern Warfare 2 sempre più realtà, ecco le novità

Secondo un nuovo report di Tom Henderson, Call of Duty Modern Warfare 2 non sta subendo intoppi nello sviluppo.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso del fine settimana, l'insider Tom Henderson ha divulgato nuove informazioni in merito a Call of Duty Modern Warfare 2. Il reboot della saga, che dovrebbe concludersi proprio con questo nuovo capitolo successore del primo che debuttò nel 2019, è ancora lontano dal mostrarsi ufficialmente e dall'essere annunciato, ma Henderson è entrato in possesso di alcune informazioni chiave in merito, che dipingerebbero uno scenario più che positivo in merito allo sviluppo.

Stando a quanto riportato da Henderson, infatti, Call of Duty Modern Warfare 2 sarebbe oramai entrato nel pieno dello sviluppo. Al momento il gioco si troverebbe nella sua fase alpha, con diversi studi del gruppo Activision Blizzard coinvolti nella creazione. Per l'esattezza, stando all'insider, ci sarebbero all'incirca 11 nuove software house al lavoro sul gioco, tutte con familiarità nello sviluppo della serie oramai diventata da anni un appuntamento fisso per la stagione autunnale e festiva.

Quali sarebbero però questi team attualmente al lavoro su Call of Duty Modern Warfare 2? I soliti che oramai gravitano attorno al brand da quando è diventato un appuntamento annuale. Tra questi 11 troviamo Toys for Bob, Infinity Ward nelle divisioni di Austin, Los Angeles e Polonia, Beenox, Raven Software, Sledgehammer Games e High Moon Studios. Questa lista ovviamente non include eventuale lavoro in outsourcing, con alcuni studi che potrebbero occuparsi di modelli 3D e testing più approfonditi.

Al momento il prossimo Call of Duty è ancora lontano dall'essere annunciato ufficialmente. Henderson però ha svelato che il titolo è ancora atteso per l'autunno del 2022, confermando così che anche per quest'anno la saga non salterà il classico appuntamento per gli ultimi mesi dell'anno. C'è incertezza verso il futuro: se è vero che il franchise dovrebbe rimanere anche su PlayStation dopo l'acquisizione del gruppo Activision Blizzard da pare di Microsoft, è anche vero che la serie potrebbe in futuro saltare la classica pubblicazione annuale, prendendosi una pausa, forse più che meritata.

Potete recuperare Call of Duty Vanguard per PlayStation e Xbox su Amazon.