Giochi PC

Call of Duty Warzone: Fabio Rovazzi è Morte, la data di rilascio

Dopo essere stato svelato a gran sorpresa qualche settimana fa, quest’oggi Activision rende ufficiale l’arrivo di Morte in Call of Duty Warzone. Questo nuovo operatore italiano ha una particolarità molto curiosa; è stato realizzato con le fattezze di Fabio Rovazzi. L’artista italiano, da sempre molto appassionato della saga di Call of Duty, d’ora in avanti potrà prendere parte in prima persona alle sparatorie virtuali sia in Warzone che in COD Modern Warfare.

Come annunciato da Activision, il nuovo operatore Morte verrà rilasciato in Call of Duty Warzone e Modern Warfare a partire da domani 8 settembre. Sergio Sulla, meglio conosciuto come Morte, è un abile soldato che ama il Vecchio West. Cresciuto a Salerno, Morte si è arruolato nell’esercito all’età di 18 anni, facendosi poi strada all’interno del leggendario reggimento paracadutisti del Col Moschin. Oltre ad avere il volto di Fabio Rovazzi e la divisa delle forze speciali italiane, il personaggio richiama espressamente l’immaginario della tradizione dl cinema western di origine italiana.

Call of Duty Warzone

“Essere un personaggio in Call of Duty è sempre stato un mio sogno segreto e impossibile e non ci sono parole per descrivere l’eccitazione di avere l’opportunità di dare la mia voce e il mio aspetto a un operatore” commenta Fabio Rovazzi. “Mi piace molto che il personaggio sia un tributo alla tradizione dei film western italiani. Quando penso che milioni di giocatori potranno giocare con il mio personaggio, mi sento lusingato e felice oltre ogni immaginazione”.

Mi sento molto fortunato di poter portare un piccolo pezzo di Italia, il mio Paese, in Call Of Duty” ha commentato Bernardo Antoniazzi. “La creazione di Morte ci ha dato la possibilità di rendere omaggio cultura italiana e di rappresentare nel gioco la sua fantastica comunità di giocatori. Lavorare con Fabio è stato bellissimo. La sua forte passione per i videogiochi e per Call of Duty, che sicuramente condividiamo, lo ha reso il candidato perfetto per interpretare il nostro nuovo operatore nel gioco”.

Cosa ne pensate dell’aggiunta di Morte, il nuovo operatore di Call of Duty Warzone e Modern Warfare con le fattezze e la voce di Fabio Rovazzi? Fateci sapere le vostre impressioni nella sezione dedicata ai commenti.

Potete acquistare la vostra copia di COD Modern Warfare su Amazon a questo indirizzo.