Call of Juarez: Gunslinger, il ritorno alle origini del Far West

Ubisoft ha svelato il primo filmato di Call of Juarez: Gunslinger, lo sparatutto in prima persona ambientato nel Far West. Il trailer mostra soltanto alcune promettenti immagini del mondo di gioco. Basterà a far dimenticare la delusione del capitolo precedente?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha pubblicato il primo trailer di Call of Juarez: Gunslinger, il nuovo episodio della celebre saga di sparatutto ambientata nel Far West. Il titolo, in uscita su PC e sulle piattaforme online di PS3 e Xbox 360 (PlayStation Network e Xbox Live Arcade) vi permetterà di vestire i panni del cacciatore di taglie Silas Greaves, in una trama che intreccia eventi storici, finzione e incontri con personaggi leggendari come Pat Garrett, Jesse James e Butch Cassidy

Call of Juarez: Gunslinger proverà a far dimenticare il mediocre The Cartel... Ci riuscirà?

Il filmato non svela sequenze d'azione (che dovrebbero essere mostrate in un nuovo trailer settimana prossima) ma permette di dare un'occhiata al mondo del gioco, che sembra decisamente promettente, soprattutto se si considera la natura esclusivamente digitale del titolo.

Con Gunslinger Ubisoft proverà a far ritornare la saga ai fasti di un tempo, dopo la mezza delusione di Call of Juarez: The Cartel, che nel 2011 ha fallito l'obbiettivo di convincere la critica e gli utenti (il voto medio della versione PC è di 47 punti su 100 sull'aggregatore di recensioni Metacritic). Il peggior difetto secondo gli utenti è stata la decisione di mescolare le atmosfere tipiche del Far West con il presente.

Le prime impressioni delle testate specializzate descrivono Gunslinger come un piacevole ritorno al passato, senza esperimenti strani legati ad avventure ambientate nella nostra epoca. Basterà per far dimenticare agli utenti il tonfo di The Cartel? Per scoprirlo dovremo attendere l'uscita del gioco, che molto probabilmente sarà svelata il 14 marzo direttamente da Ubisoft insieme ad altri dettagli.