Catalyst 10.7a Beta, Starcraft II senza scalettature

I Catalyst 10.7a permettono ai videogiocatori di StarCraft II con schede video Radeon di abilitare l'anti-aliasing dal pannello dei driver.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I Catalyst 10.7a Beta abilitano l'anti-aliasing in StarCraft II Wings of Liberty. AMD, baciata da una velocità imprevedibile in questi tempi vacanzieri, ha reso disponibile un fix per permettere ai possessori di schede Radeon (dalle HD 2000 alla HD 5000) di abilitare il filitro qualitativo nell'ultimo gioco di Blizzard (solo sistemi operativi Windows, da XP in avanti) dal pannello dei controllo.

I driver, che integrano tutte le novità presenti nella release 10.7 presentata la settimana scorsa, apportano miglioramenti anche alle prestazioni dei sistemi 4-way CrossFireX in configurazione Eyefinity.

Interessante come AMD, solo pochi giorni fa, avesse dichiarato di aver deciso di non integrare il supporto AA nei driver per questioni di prestazioni: "Dopo aver valutato le opzioni, il nostro team di ingegneri ha scelto di non fornire il supporto AA per StarCraft II all'interno del Catalyst Control Center, anche se Nvidia l'ha incluso nei driver fin dal lancio. Siamo impegnati nel far sì che l'AA si comporti su livelli accettabili prima di fornire questa possibilità ai nostri clienti. Continueremo a lavorare con Blizzard su questo punto e speriamo di offrire una soluzione accettabile in seguito".

Bastava dire che non avevano fatto in tempo, oppure che servivano giocatori da usare come cavie. In ogni caso, chi si offre come beta tester?