PlayStation

CD Projekt RED acquista il team di ex sviluppatori di Bioshock e Halo

The Molasses Flood, studio i cui sviluppatori hanno dato il loro contributo in passato a opere come Bioshock e Halo, è stato appena acquisito da CD Projekt Red, il popolare publisher polacco che in questi mesi sta lavorando duramente a sistemare Cyberpunk 2077 dopo un lancio non proprio memorabile.

CD Projekt RED ha annunciato l’acquisizione dello studio statunitense The Molasses Flood in giornata. Fondato a Boston nel 2014 da veterani di Halo, Bioshock, Guitar Hero e Rock Band per dare vita a famosi giochi indie come The Flame in the Flood e Drake Hollow. Adam Kiciński, co-CEO e Presidente di CD Projekt RED, si è espresso così in merito all’acquisizione: “Siamo sempre alla ricerca di team che creano giochi con il cuore. I The Molasses Flood condividono la nostra passione per lo sviluppo dei videogiochi, sono esperti, orientati alla qualità e hanno un grande intuito tecnologico. Sono convinto che porteranno molto talento e determinazione al gruppo.

Anche gli sviluppatori di The Molasses Flood si sono espressi in merito all’acquisizione da parte di CD Projekt RED, tramite la persona di Forrest Dowling, a capo dello studio: “Fin dall’inizio di The Molasses Flood, il nostro obiettivo era quello di creare giochi che toccassero e ispirassero le persone. Quando CD Projekt ci ha approcciato sulla possibilità di lavorare assieme, abbiamo visto un’incredibile opportunità di raggiungere un pubblico molto più ampio attraverso una collaborazione con una società che amiamo, creando giochi in mondi che adoriamo. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la nostra missione con il supporto di CD Projekt e il loro team incredibilmente talentuoso.

The Molasses Flood è il secondo studio che CD Projekt attiva nel continente americano: negli scorsi mesi l’azienda polacca aveva aperto una succursale a Vancouver, in Canada, per supportare le sue crescenti strategie di sviluppo e lavorare quindi a più progetti contemporaneamente. L’aggiunta di un altro studio, peraltro già attivo sul panorama videoludico da tempo, porterà sicuramente nuove idee oltre che nuovi introiti. The Molasses Flood infatti manterrà la sua identità indie lavorando con CD Projekt, e non si fonderà coi team già esistenti. Per il momento, gli sviluppatori americani lavoreranno però a un ambizioso progetto che è basato su una delle IP famose di CD Projekt Red. Cyberpunk o The Witcher? Scopriremo i dettagli nel prossimo futuro.

Acquista Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 in sconto su Amazon.