Cliffhorse: il creatore di Minecraft ci prova con i cavalli

Notch, l'autore di Minecraft, ha realizzato Cliffhorse, un semplice gioco in cui bisogna guidare un cavallo in un ambiente 3D.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Cliffhorse è un gioco in cui bisogna guidare un cavallo in un rudimentale ambiente 3D. No, non è uno scherzo, visto che si tratta dell'ultimo progetto di Markus Persson, per gli amici "Notch" e per il resto del mondo "l'autore di Minecraft".

Questo gioco, che si può considerare ufficialmente la seconda uscita commerciale di Notch, sembra più una presa in giro di Goat Simulator e dei cavalli di Skyrim, celebri per arrampicarsi in condizioni di pendenza estreme.

In realtà, a giudicare dai tweet di Notch che hanno accompagnato l'uscita del gioco, sembra che l'autore voglia divertirsi alla faccia di tutto il mondo dei giochi in generale, con un occhio di riguardo all'attuale scena indipendente.

Se volete scaricare Cliffhorse potete farlo gratuitamente dal sito ufficiale, ma i più generosi possono effettuare una donazione in Dogecoin.

Per ora il bottino di Notch si aggira intorno ai 100 dollari, ma dubitiamo fortemente che lo sviluppatore riesca a bissare il successo di Minecraft. Anche se i cavalli ci piacciono, secondo noi il modello di business è sbagliato. In ogni caso, sempre meglio delle microtransazioni. Strano che Notch abbia deciso di non prendere in giro anche questo elemento dei videogiochi!