Conclusioni

Ha attaccatto al monitor migliaia di appassionati e finalmente il quinto capitolo è arrivato. Cavalieri, maghi e mostri, tutti sul campo di gioco di questo storico strategico a turni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Heroes V è sicuramente il benvenuto e degno successore della saga che ha accompagnato per diversi anni molti appassionati. Anche chi non ha mai visto in azione questo strategico a turni, dovrebbe provarlo, specialmente se non disdegna le ambientazioni fantasy, dove cavalieri e demoni si contendono il regno a colpi di spada e incantesimi.

Il gameplay è quello classico di Heroes of Might and Magic, un puro strategico a turni; questa volta è però più completo, con una moltitudine di magie e abilità in più.

Grafica e audio sono soddisfacenti, anche se ci aspettavamo uno sforzo maggiore per la rappresentazione delle animazioni 3D.

Uniche vere pecche del titolo sono una scarna spiegazione delle abilità durante il gioco e una differenziazione minima dei livelli di difficoltà, che agisce principalmente sugli scenari in termini di risorse e nemici presenti, ma non fa molta differenza nei combattimenti veri e propri.

Leggi altri articoli