Conclusioni

Platform ed enigmi si mischiano in un gioco in cui ombre e luci sono essenziali per andare avanti. E il gioco è davvero convincente.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Oltre ad avere dei fantastici enigmi, sempre originali e ben costruiti, Contrast dispone di una storia piuttosto interessante che ruota attorno al dare un aiuto alla bambina affetta da vari problemi familiari.

Clicca per ingrandire

Insieme a una storia interessante, Contrast presenta anche un mondo di gioco spettacolare e curioso; ambientato nel '900 il mondo di questo titolo sembra letteralmente cadere a pezzi con voragini che portano nel nulla e strade che terminano nello spazio aperto. Questo aspetto del gioco incuriosisce molto il giocatore che non saprà fino alla fine se è un mondo reale-alternativo in cui è successo qualcosa di strano o un mondo fittizio nella mente della bambina.

Clicca per ingrandire

Anche l'aspetto grafico salta all'occhio, però più da un punto di vista artistico che strettamente qualitativo poiché le texture e i modelli non sono eccezionali. La colonna sonora è piena di musiche incredibili che a volte sono anche incorporate nella storia sotto forma di atti scenici di un teatro, gli effetti sonori non sono eccezionali ma di certo non creano fastidio.

 

Per concludere, vi consigliamo Contrast: oltre ad avere un prezzo incredibilmente basso per la qualità (14,99 euro) è anche disponibile gratuitamente per gli utenti premium di PS4.