Cos'è Watch Dogs?

Recensione di Watch Dogs, il gioco d'azione open world di Ubisoft che racconta la storia di Aiden Pearce, un hacker dall'oscuro passato in cerca di vendetta. Capolavoro annunciato o soltanto un buon gioco?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Cos'è Watch Dogs?

Tutti quelli che negli ultimi mesi hanno vissuto in una grotta devono sapere che Watch Dogs è un gioco d'azione open world con dinamiche stealth, un po' come la serie di Assassin's Creed, sempre di Ubisoft. Tuttavia Assassin's Creed si concentra sui secoli passati, mentre Watch Dogs è ambientato nel prossimo futuro.

Watch Dogs - Clicca per ingrandire

Watch Dogs narra la storia di Aiden Pearce, un hacker giustiziere che deve rimediare a un torto del suo passato. Per raggiungere il suo obbiettivo può usare il suo smartphone per consultare il profilo e manipolare quasi ogni persona e dispositivo elettronico di Chicago.

In questo gioco la città statunitense è controllata dal Central Operating System, per gli amici ctOS. Questo software è l'unico responsabile di tutte le attività informatiche, compresa la gestione dei semafori e dei sistemi di sicurezza.

Visto che tutti quanti a Chicago hanno uno smartphone o un computer, qualsiasi persona è un potenziale bersaglio per Aiden, sia che abbia bisogno d'intrufolarsi in un conto corrente bancario sia che necessiti di rubare un'auto per sfuggire alla polizia.

###old2336###old

Tutto questo mentre il protagonista dell'avventura svelerà i misteri del suo passato e imparerà come una popolazione iperconnessa e un governo opprimente siano due cose molto pericolose.