Crysis 2, New York come Pandora grazie al 3D

Crytek rende disponibili le prime due immagini ufficiali di Crysis 2. Il motore CryEngine 3 non sarà solo più leggero e versatile, ma permetterà agli sviluppatori d'integrare il supporto alla tecnologia stereoscopica 3D.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'uscita di due immagini ufficiali (non inedite) di Crysis 2 (Crysis 2, prime immagini e dettagli su gioco e trama), ci permette di tornare a parlare dello sparatutto di Crytek e del suo motore grafico. Crysis 2, ambientato a New York (Crysis 2, addio giungla, benvenuta Grande Mela!), arriverà tra ottobre e dicembre su PC, Xbox 360 e PS3 (Crysis 2 tra ottobre e dicembre, EA conferma).

Crysis 2 - clicca per ingrandire

Crysis 2 - clicca per ingrandire

Il motore grafico usato per questo nuovo capitolo è il CryEngine 3, una versione adattata e rivisitata del CryEngine 2.0. La nuova release si fregerà del supporto alla tecnologia stereoscopica 3D, uno dei piatti forti del biennio 2010 / 2011 su PC e console. Il CryEngine 3 integrerà anche una nuova funzionalità chiamata LiveCreate, pensata per gli sviluppatori che desiderano vedere risultati in tempo reale su più piattaforme mentre lavorano su un singolo editor. In questo modo i programmatori possono confrontare gli asset al meglio e procedere all'ottimizzazione per ogni singola piattaforma.