Cyberpunk 2077, altro che flop: ha venduto 25 milioni di copie

Altro che flop, Cyberpunk ha venduto ben 25 milioni di copie. Un risultato incredibile sotto tutti i punti di vista.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Cyberpunk 2077 è arrivato all'incredibile cifra di 25 milioni di copie vendute dal lancio del 2020. Non solo, oltre a queste bisogna aggiungerci 3 milioni di espansioni Phantom liberty piazzate in pochissimo tempo.

Nonostante un lancio problematico (soprattutto su console), il gioco di CD Projekt RED è stato un successo senza precedenti, incentivato dalla serie Netflix e dagli svariati aggiornamenti rilasciati per rendere l'opera migliore. 

C'è quindi da fare un plauso al team per la perseveranza nell'introdurre sempre contenuti nuovi e rendere la produzione un'esperienza nettamente migliore. Con tutte le critiche (e anche molti insulti, con tanto di terribili minacce) non era facile lavorare a testa bassa. Ma i ragazzi polacchi ci sono riusciti.

Ora il team è concentrato al 100% nello sviluppo del nuovo The Witcher e del seguito di Cyberpunk, ma è molto probabile che dovremmo attendere un bel po' prima di vederlo anche solo in fase preliminare. Non vediamo però l'ora di vedere dove ci porteranno gli sviluppatori di CD Projekt nella loro prossima opera.