Cyberpunk 2077: CD Projekt romperà il silenzio a breve, novità in arrivo

Dopo mesi di silenzio, CD Projekt RED sta finalmente per annunciare qualcosa di nuovo per Cyberpunk 2077: ecco tutti i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Colpo di scena: decisamente a sorpresa, CD Projekt RED si prepara a rompere il silenzio che avvolge Cyberpunk 2077 davvero a breve. Lo studio di sviluppo polacco ha infatti annunciato che tra pochissime ore si terrà una diretta streaming del suo format REDstreams, volto ad annunciare novità in arrivo sul gioco di ruolo con elementi action.

L'annuncio di questa speciale diretta è arrivato nel corso della giornata odierna ed è stato diffuso dall'account Twitter ufficiale di Cyberpunk 2077. "Quindi, choom, cosa ne pensi di un appuntamento?" si legge nel cinguettio lanciato sul social network. "Incontriamoci domani, martedì 15 febbraio 2022 alle ore 16:00, ovviamente al solito posto". Quindi sì: la particolare diretta si terrà nel corso della di domani, durante il primo pomeriggio italiano.

Quali saranno i nuovi annunci che lo sviluppatore condividerà con i fan e con noi? Difficile dirlo al momento, ma possiamo provare con qualche ipotesi. La prima riguarda con molta probabilità l'arrivo delle versioni next gen, che debutterà in contemporanea con il nuovo aggiornamento del gioco, il più grande di sempre. Nelle ultime settimane diversi movimenti hanno fatto sospettare qualcosa in merito, con la build del titolo su Steam che è stata aggiornata più e più volte. Altra opzione, però decisamente meno probabile, è l'annuncio della prima espansione di gioco, così come è ancora meno probabile invece la diffusione dei dettagli riguardo il comparto multigiocatore, oramai sparito dai radar da diverso tempo.

Per ora, come detto poco sopra, possiamo fare solo ipotesi. Per scoprire tutte le novità su Cyberpunk 2077 sarà necessario attendere le prossime 24 ore. L'appuntamento è dunque previsto per domani: vi aggiorneremo non appena saranno disponibili tutte le novità annunciate da CD Projekt RED, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

La versione next gen di Cyberpunk 2077 sarà disponibile anche su Xbox Series S: potete acquistare la console Microsoft a questo indirizzo.