Cyberpunk 2077 come GTA grazie a una mod di personalizzazione

I modder continuano ad espandere le possibilità di gameplay di Cyberpunk 2077 con l'aggiunta di piccole ma interessanti feature.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Che le mod donino una nuova vita ai videogiochi non c'è dubbio e lo abbiamo sempre saputo. Il caso di Cyberpunk 2077 però è decisamente particolare, poiché gli utenti si stanno dedicato a sviluppare add-on e tool che trasformano o implementano feature di gameplay vere e proprie. E così, dopo il sistema di trasporto, tocca alla personalizzazione delle auto.

Come avete potuto intuire dal titolo della notizia, questa nuova mod di Cyberpunk 2077 aggiunge la personalizzazione ai veicoli. Si tratta di un add-on decisamente ben gradito dalla community, che richiama un gioco del passato, ovvero GTA 3. Se ben vi ricordate, infatti, nel primo capitolo in 3D della saga di Grand Theft Auto si poteva entrare all'interno di un apposito negozio per far riverniciare la macchina e azzerare così il livello di sospetto della polizia. Chiama Veichle Customizer, in questo caso la mod non fa altro che cambiare la skin.

"I veicoli che i giocatori acquistano non possono essere personalizzati di default. Tuttavia, quasi tutti i veicoli del gioco hanno delle versioni alternative. Questa semplice mod vi permettere semplicemente di cambiare la skin", si legge nella pagina dedicata all'add-on. Se siete interessati a scaricarla, vi invitiamo a visitare l'hub Nexus cliccando qui. Attenzione: la mod richiede il Cyber Engine Tweaks, dunque assicuratevi di scaricarlo e implementarlo all'interno del gioco prima di procedere.

Cyberpunk 2077 si prepara nel corso delle prossime settimane a ricevere la sua patch più grande di sempre. L'aggiornamento preparerà inoltre le versioni Playstation 4 e Xbox One per l'aggiornamento a PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il gioco di casa CD Projekt RED è comunque in continua evoluzione e il team di sviluppo deve ancora svelare la prima espansione già annunciata prima del lancio del titolo. Pare che si vivranno ancora diverse avventure a Night City ma per saperne di più sarà necessario attendere comunicazioni da parte degli sviluppatori.

Cyberpunk 2077 si gioca anche su Xbox Series S: potete acquistare la console Microsoft su Amazon.