Giochi PC

Cyberpunk 2077 rinviato di nuovo, ecco la nuova data

Sebbene sia già stato rinviato una prima volta, è arrivata pochi minuti fa la notizia di un nuovo rinvio per Cyberpunk 2077. Uno dei titoli più attesi non solo di quest’anno, ma dell’intera ottava generazione videoludica si sta facendo attendere decisamente più del dovuto slittando dal mese di settembre a quello di novembre. Ad annunciare il tutto è stata direttamente CD Project RED sui propri canali social.

Entrano nel dettaglio, qualche istante fa la compagnia polacca ha condiviso su Twitter un lungo messaggio per chiarire la situazione e le motivazioni che hanno spinto il team di sviluppo a rinviare Cyberpunk 2077 di due mesi rispetto alla data precedentemente indicata. Ora, il GDR in prima persona ambientato a Night City arriverà sugli scaffali dei negozi reali e virtuali il prossimo 19 novembre.

Il post firmato Marcin Iwinski e Adam Badowski, co-fondatore e capo di CD Projekt Red intende spiegare agli appassionati che purtroppo al team serve ancora del tempo per rifinire al meglio alcune parti dello sviluppo del gioco. “Lo sviluppo dei contenuti di Cyberpunk 2077 e il suo gameplay sono conclusi ma, con così tanto contenuto e sistemi complessi collegati tra di loro, abbiamo bisogno di controllare tutto, bilanciare le meccaniche di gioco e sistemare moltissimi bug. Un enorme mondo significa un enorme numero di cose da rifinire e spenderemo questo tempo aggiuntivo per farlo al meglio.”

Cyberpunk 2077 è quindi atteso per il prossimo 19 novembre e proprio come già annunciato nei mesi scorsi, il titolo sarà disponibile sulle piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC. Cosa ne pensate di questo ennesimo rinvio dio uno dei titoli più attesi della generazione? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Potete prenotare la vostra copia di Cyberpunk 2077 su Amazon a questo indirizzo.