Giochi PC

Cyberpunk 2077: data di uscita della versione Google Stadia? Non è ancora nota

Tra i diversi titoli del 2020 che il pubblico attende con impazienza, uno dei più importanti è sicuramente l’ultima fatica di CD Projekt Red, ovvero quel Cyberpunk 2077 che fin dal suo primissimo annuncio è riuscito nel non facile compito di far schizzare alle stelle l’hype di milioni e milioni di giocatori. Da allora ne sono passati di anni e ora, con una più chiara conoscenza della produzione, non possiamo fare altro che attendere con impazienza il giorno in cui finalmente potremo toccare con mano l’open-world dello studio polacco. Il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 17 settembre.

La versione Google Stadia di Cyberpunk 2077, invece, non uscirà in contemporanea alle altre edizioni. Questo è quanto è stato recentemente segnalato tramite le pagine di ResetEra: gli utenti del noto forum sono rimasti stupiti e hanno ampiamente commentato la questione. In realtà, però, si trattava di un’informazione già nota: come è stato possibile verificare recuperando anche il comunicato ufficiale rilasciato all’annuncio della nuova data, la versione Google Stadia non è mai stata prevista per il 17 settembre 2020, ma fin dall’inizio era stata pianificata “entro la fine del 2020”. Non vi è quindi stato alcun cambiamento di piani da parte di CD Projekt RED.

Cyberpunk 2077 Gamescom 2019

La software house aveva infatti fin dall’annuncio affermato che:“Cyberpunk 2077 verrà rilasciato il 17 settembre 2020 su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Entro la fine dell’anno il titolo debutterà anche su Google Stadia.”

Per il momento, non è ancora dato sapere quando il gioco giungerà su Stadia, il che ci porta a pensare che l’attesa sarà almeno di qualche mese. Quantomeno, in queste ultime settimane Microsoft ha fatto sapere che il gioco potrà essere “potenziato” con un aggiornamento gratuito per sfruttare l’hardware d’Xbox Series X.

Nel caso in cui foste in cerca di un qualche titolo con cui intrattenervi in attesa di Cyberpunk 2077, vi consigliamo caldamente l’ormai imminente The Last of Us Parte 2, acquistabile direttamente su Amazon.