Viaggio al centro dell'inferno

Action Game dalla grafica e gameplay entusiasmante, con qualche difetto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Viaggio al centro dell'inferno

Dante non è affatto un tipo losco. Come molti dei suoi compagni, ha voluto impegnarsi in una terza crociata, non tanto per diventare un eroe della Chiesa, quanto per ottenere la remissione totale dai suoi peccati. Le difficoltà però nascono nel momento in cui tradisce la sua Beatrice con una giovane musulmana e, nella stessa occasione, condanna entrambe alla dannazione eterna. Dante non accetta il suo destino e di conseguenza, quando si ritrova di fronte alla Morte, si oppone con testarda ostinazione.

Due cazzotti e un nuovo crimine sulle spalle - sempre che la Morte possa essere uccisa - il nostro crociato decide di avventurarsi negli inferi alla ricerca della sua metà. Temerario ma non incosciente, corazzato fino al collo e aiutato dal suo prezioso compagno Virgilio, deve sistematicamente uccidere le creature che lo separano dal suo obiettivo. Direttamente ispirato all'opera di Dante Alighieri, il background di Dante's Inferno si basa sulla ricca mitologia dell'Inferno.

Nove gironi concentrici si sovrappongono ai confini della Terra, per arrivare infine nella grotta di Lucifero. Un punto di riferimento poco banale, anche per un videogioco, è con grande piacere che seguiamo un Dante rivisitato dallo studio Visceral Games in questa discesa infernale.