Viaggio al centro dell'inferno, continua

Action Game dalla grafica e gameplay entusiasmante, con qualche difetto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Viaggio al centro dell'inferno, continua

Sicuramente le creature da punire sono numerose. La vostra arma, bianca come la croce di Beatrice, temibile mitra dalla luce divina, non sarà affatto superflua. Dante possiede ulteriori poteri magici che potranno essere usati all'occorrenza e dispone di un indicatore di redenzione che può essere attivato una volta pieno per accelerare i combattimenti.

La grafica è strabiliante. Le scene in primo piano vi faranno ammirare da vicino le vostre combo e i movimenti a rallentatore, grazie all'opzione del tempo rallentato quando usate i poteri sacri o quando riuscite a schivare un colpo dopo una difesa. Inoltre, Dante si rivela molto agile nello schivare i colpi nemici grazie a un semplice movimento del joystick o un attacco aereo. Il gioco alterna intelligentemente fasi di combattimento a momenti di gioco stile puzzle, dove dovrete dare sfoggio della vostra destrezza e ingegnosità di fronte a enigmi abbastanza complicati.

Numerose stanze fatte da meccanismi contorti metteranno alla prova i vostri nervi. Il bestiario è vasto proprio per evitare la noia, e la possibilità di controllare alcune bestioline che sputano fuoco permette di provare nuove sensazioni. Preferite il vostro demone dell'inferno al sangue o ben cotto? Sicuramente, dopo numerose ore di gioco, lo svolgimento dell'avventura vi sembrerà un po' ripetitiva e anche prevedibile. Ma il desiderio di diventare più forti e di salvare la vostra donna tradita sarà maggiore, data anche l'alta qualità della narrazione. Le scene di dialogo, i disegni fatti a mano, i 60 fotogrammi al secondo vi accompagneranno a ritmo sostenuto per tutta la durata del gioco.