Viaggio al centro dell'inferno, continua

Action Game dalla grafica e gameplay entusiasmante, con qualche difetto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Viaggio al centro dell'inferno, continua

Anche se avete provato una sola volta, nella vostra vita, un picchiaduro, controllare Dante sarà solamente una formalità. Nonostante le riprese che si incatenano a scene in salto, i comandi si rivelano di una precisione indiscutibile. Un punto a favore per un genere che richiede una certa reattività. D'altronde i più esperti potranno tentare l'avventura in Modalità Diabolica in modo da sbloccare un ultimo livello di difficoltà. La vostra falce, rubata alla Morte, vi permette di raccogliere le anime dei vostri nemici che saranno utilizzate come moneta per acquistare nuove abilità.

A questo si aggiunge un sistema di inquisizione ben progettato: durante i combattimenti, indebolite i vostri nemici e decidete voi stessi la loro sorte: l'assoluzione o la punizione. Ci sono sette livelli di esperienza per le due inclinazioni dell'eroe, Empietà o Santità, in base al vostro desiderio di essere un crociato sadico o un magnanimo monaco guerriero. Più l'indicatore di Empietà o Santità si riempirà, più la scelta delle anime migliori per i vostri acquisti sarà ampia e interessante. Il sistema di progressione utilizza due alberi che vi offriranno diverse tecniche in base al percorso scelto dal giocatore.

Per quanto riguarda la progressione da un livello all'altro, si tratta di un processo liberticida leggermente riequilibrato dai molteplici forzieri che nascondono alcune reliquie utili per ottenere poteri speciali, o anime speciali. Infatti, incastrati nel limbo dell'inferno, alcuni personaggi famosi dell'antichità attendono di essere giudicati. Sta a voi decidere se Ponzio Pilato, Euridice o Euripide meritano il perdono oppure no!